Il web marketing consiste nel pianificare e coordinare tra loro tutte le attività di marketing che si sviluppano sui canali web.

Come si pianifica una buona attività di web marketing?

Prima di tutto occorre fare un buon lavoro di analisi:

  • Analisi del mercato di riferimento
  • Punti deboli e punti di forza
  • Rischi ed opportunità
  • Definizione del target dei clienti
  • Definizione degli obiettivi (mission e vision)

Dopo avere fatto un buon lavoro di analisi e di definizione degli obiettivi, occorre pianificare un buon lavoro di brand identity:

  • Definizione della filosofia e dei valori aziendali
  • Definizione di nome e logo dell’azienda (se l’azienda è nuova)
  • Eventuale restyling di nome e logo per renderli coerenti con la filosofia e i valori aziendali
  • Scelta della linea di condotta comunicativa con l’ausilio dello studio degli archetipi narrativi

Ora l’azienda dispone della fondamenta necessarie ad attivare una strategia di web marketing:

  • Realizzazione o restyling (se necessario) del sito web
  • Ottimizzazione del sito web per il posizionamento sui motori di ricerca (SEO)
  • Pianificazione della produzione dei contenuti (content marketing)
  • Definizione e attivazione di uno più profili social (social media marketing)
  • Pianificazione di un calendario editoriale
  • Pianificazione di eventuali campagne promozionali a pagamento (AdWords, Facebook Ads, etc.)
  • Valutazione di ulteriori scelte di marketing (es. e-mail marketing)

Cosa posso fare io per te?

  • Tutto il lavoro di analisi e di pianificazione
  • Mi occupo di grafica e comunicazione dal 1999 e ti posso aiutare a definire la brand identity e a creare i contenuti per il content marketing (grafica, foto, video, scrittura creativa, storytelling)
  • Sono attiva sui social media dal 2008 e me ne occupo per professione dal 2014: posso gestire le tue pagine social o insegnarti a gestirle attraverso la consulenza formativa personalizzata

IL VALORE AGGIUNTO

In collaborazione con Work on Net, agenzia web certificata google possiamo realizzare:
  • Campagne promozionali a pagamento su Google, Facebook o attraverso l’e-mail marketing.
  • siti web idonei a soddisfare le esigenze ed il budget di ogni singola impresa o istituzione:
  • SITO WEB SELF-MADE: due giornate intere, una full immersion formativa nel cms wordpres,s dove progettiamo e costruiamo insieme il tuo sito internet. Con questo servizio avrai un sito ben fatto e imparerai a gestirlo in totale autonomia risparmiando, in seguito, tutti i costi per la manutenzione e l’aggiornamento
  • SITI WEB BASIC: i cosiddetti siti istituzionali, quelli che forniscono ai tuoi clienti le informazioni basilari. Siti web economici, adatti alle piccole imprese, artigiani, negozi. Saranno espandibili in qualsiasi momento, senza bisogno di rifare il sito da capo. Questo è il sito giusto per chi non vuole investire subito grandi cifre.
  • SITI WEB PROFESSIONAL: oltre ad essere organizzato con le informazioni istituzionali, si possono aggiungere ricchissime fotogallery e schede prodotto dettagliate. Indicato per chi vuole aumentare le vendite ed ampliare il pacchetto clienti. Anche questo sito potrà essere ampliato in qualsiasi momento.
  • SITI WEB E-COMMERCE:  Il sito Web e-commerce, strutturato per vendere prodotti e servizi online, include la gestione dei metodi di pagamento e trasporto e tutti gli strumenti di marketing finalizzati all’incremento delle vendite.

Salva

single-image
single-image

Richiedi un preventivo

Il tuo nome

La tua email

Oggetto

Il tuo messaggio

Dichiaro di avere letto l'informativa sulla privacy e di autorizzare il trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003. I dati saranno utilizzati esclusivamente per le finalità indicate, mantenuti riservati e in nessun caso saranno comunicati a terzi.